Docciaschiuma e Acqua alla Lavanda di Modena® biologica: il kit perfetto per l’estate 

Dalla Linea di cosmetici bio dell’azienda agricola Tenuta del Cigno due prodotti ideali per le docce estive e per alleviare i rossori e le irritazioni dopo l’esposizione ai raggi solari 

L’estate è una stagione meravigliosa, ricca di sole, giornate lunghe e momenti di svago e relax all’aria aperta. Questa stagione, però, può mettere a dura prova la nostra pelle per effetto di diversi fattori:

  • Maggiore esposizione al sole: i raggi UV possono causare eritema solare, scottature e, nel lungo periodo, anche danni più seri come l’invecchiamento precoce e l’aumento del rischio di tumori della pelle.
  • Caldo e afa: le temperature elevate e l’umidità provocano una maggiore sudorazione, che può disidratare la pelle e renderla più sensibile.
  • Salsedine e cloro: la nostra pelle può entrare in contatto con salsedine e cloro, che possono irritarla e renderla secca.

Per tutti questi motivi è fondamentale prendersi cura della pelle in modo adeguato e il modo migliore per farlo è utilizzare prodotti cosmetici biologici e naturali che siano delicati sulla pelle e in grado di alleviare rossore e irritazioni causati dal caldo e dall’esposizione solare.


5 buoni motivi per scegliere prodotti naturali e biologici

I prodotti biologici sono ideali per detergere e idratare la pelle in estate, e vi spieghiamo perchè.

  1. Sono ipoallergenici e quindi indicati per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
  2. Più delicatezza: sono formulati con ingredienti naturali ben tollerati dalla pelle, anche da quella più sensibile. Non contengono ingredienti chimici aggressivi come parabeni, siliconi e petrolati, che possono irritare la pelle e ostacolare la sua naturale respirazione.
  3. Idratazione profonda: sono ricchi di ingredienti idratanti e nutrienti che aiutano a mantenere la pelle idratata a lungo, contrastando la disidratazione causata da sole, caldo e agenti esterni.
  4. Protezione solare naturale: molti prodotti bio contengono filtri solari naturali a base di ossido di zinco e biossido di titanio, che proteggono la pelle dai raggi UV in modo efficace e sicuro.
  5. Rispetto per l’ambiente: sono realizzati con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e con metodi di produzione sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e della salute del pianeta. Scegliendo prodotti bio per la tua pelle in estate, non solo la stai nutrendo e proteggendo nel modo migliore, ma stai anche facendo una scelta consapevole e amica dell’ambiente.

Cosmetici bio a base di Lavanda: la soluzione perfetta per la pelle in estate

L’azienda agricola Tenuta del Cigno ha inserito all’interno della sua Linea di cosmetici bio a base di Lavanda di Modena® biologica anche il Docciaschiuma e l’Acqua: il kit perfetto per una doccia estiva profumata e rinfrescante e per lenire e alleviare l’arrossamento e l’irritazione che possono derivare dall’esposizione ai raggi solari.

Un vero must per l’estate, dalla formula green, vegana e nikel tested, due prodotti adatti a tutta la famiglia che lasciano la pelle liscia e vellutata, oltre che rinfrescata. Merito dell’alta concentrazione di Lavanda di Modena®, una Lavanda Angustifolia detta anche “Lavanda Vera” coltivata con metodo bio utilizzando solo sostanze naturali. Una Lavanda rinomata non solo per il suo aroma gradevole, ma anche per le sue proprietà rilassanti, antisettiche, antinfiammatorie, repellenti (per gli insetti), lenitive e rigeneranti.E’ biologica: un prodotto totalmente naturale, ottenuto da coltivazioni biologiche e tramite processi di distillazione controllati. Quindi, privo di sostanze chimiche aggressive o irritanti. Inoltre, è contenuta in un pratico flacone di vetro con dosatore spray, riciclabile, la prima scelta per chi è attento alla salute e all’ambiente.

Detersione dolce e delicata con il Docciaschiuma alla Lavanda di Modena® bio Tenuta del Cigno

Un prodotto ipoallergenico, ricco del profumo intenso e dell’essenza della Lavanda di Modena® biologica coltivata presso il Lavandeto dell’azienda agricola Tenuta del Cigno. Perfetto per le docce estive, idrata e rinfresca la pelle dopo l’esposizione al sole per via delle sue proprietà calmanti contro rossori e irritazioni.

Come usarlo? Bagnare il corpo e applicare il prodotto massaggiando fino ad ottenere una schiuma abbondante. Risciacquare abbondantemente con acqua. Indicato per lavaggi frequenti.

Stop a irritazioni e rossori con l’Acqua di Lavanda di Modena® bio

Un prodotto ipoallergenico, perfetto per le docce estive, idrata e rinfresca la pelle dopo l’esposizione al sole per via delle sue proprietà calmanti contro rossori e irritazioni. Ha un aroma molto delicato, simile a quello dei fiori freschi di Lavanda che è una preziosa alleata nella cura della pelle grazie alle sue proprietà calmanti, idratanti, rinfrescanti e lenitive, aiuta a calmare le irritazioni della pelle e riequilibra il pH cutaneo.
E’ indicata per tutte le tipologie di pelle, anche sensibili e delicate.

Consigli d’uso: si consiglia di inserire l’Acqua di Lavanda nella beauty routine quotidiana, come tonico per il viso, come spray rinfrescante per il corpo, oppure come antizanzare nelle calde serate estive.


Insieme possiamo prenderci cura della nostra pelle e del pianeta, basta poco!
Scopri tutta la Linea di Cosmetici a base di Lavanda Bio dell’azienda agricola Tenuta del Cigno!