Attimi da non dimenticare tra Lavanda, motori e sapori alla Tenuta del Cigno

Che settimane intense e meravigliose abbiamo vissuto qui alla Tenuta del Cigno!

Il profumo inebriante della Lavanda di Modena® e i nostri vigneti di Lambrusco e Trebbiano hanno fatto da cornice a eventi davvero speciali, riempiendo la nostra azienda agricola di energia, bellezza e naturalmente ottimo cibo!


Rombo di motori e fascino d’Epoca

Per gli amanti delle quattro ruote è stato un vero spettacolo: abbiamo ospitato il raduno di Porsche organizzato da Speed Car Modena, un’esplosione di eleganza e potenza che ha colorato i nostri spazi con modelli iconici.
E non è finita qui.
Qualche giorno dopo siamo stati invasi dall’allegria e dalla storia con il raduno nazionale delle iconiche Citroën 2 Cavalli: oltre un centinaio di queste macchine d’epoca, ognuna con la sua storia da raccontare, hanno animato i nostri spazi in un modo davvero unico e divertente.

È stato bellissimo vedere così tanti appassionati godersi la bellezza del nostro territorio a bordo di queste leggende.

I visitatori giunti in tenuta hanno potuto apprezzare le bellezze della nostra azienda agricola passeggiando per i vigneti, l’orto alla francese, il Lavandeto ed infine le antiche acetaie. Ermes, quarta generazione di Acetaia Malpighi, li ha condotti alla scoperta del metodo produttivo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, con una degustazione in verticale del prodotto che li ha letteralmente lasciati … a bocca aperta!


Modena conquista l’America con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

Siamo stati super orgogliosi di accogliere la troupe televisiva americana del programma “Places to Love”, condotto dalla giornalista Samantha Brown e trasmesso sulla rete americana PBS. Una visita coordinata da Modenatur e APT Servizi Emilia Romagna, per raccontare la meraviglia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ad un pubblico internazionale.

È stata un’immersione completa nella nostra cultura e nelle nostre eccellenze: non solo Aceto, ma anche un delizioso risotto realizzato dallo chef de la maison Stefano Corghi con le erbe aromatiche, il fiore del Melograno e la Lavanda appena raccolte: una delizia per il palato e per gli occhi.

Massimiliano, responsabile commerciale di Acetaia Malpighi, ha poi incantato tutti con il racconto della storia e dell’unicità del nostro prezioso Aceto Balsamico, senza dimenticare “le coccole” di Ermes alle nostre amate botti.

E per finire in bellezza? Una degustazione finale che, vi assicuriamo, ha parlato da sola, lasciando tutti a bocca aperta!


Tenuta del Cigno: un luogo unico alle porte di Modena

La Tenuta del Cigno è un luogo dove la tradizione agricola si sposa con eventi unici, e dove il profumo della lavanda e il sapore delle nostre uve creano un’atmosfera magica.

Continuate a seguirci per non perdere i prossimi appuntamenti e venite a trovarci per scoprire i nostri prodotti, dal prezioso mosto cotto al nostro Lambrusco di Modena, e le meraviglie che nascono dalla nostra lavanda!


Per informazioni sull’azienda agricola, per prenotare una visita guidata: tour@acetaiamalpighi.it
Telefono:+39 059 467725