L’ultimo numero di Grande Cucina, il magazine che racconta l’alta cucina attraverso i suoi veri protagonisti, racconta il nostro Miele Bio nel focus “Pillole di gusto” dedicato ai prodotti e alle materie prime più ricercate.
100% ITALIANO
Il miele biologico della Tenuta Del Cigno è la summa dei fiori e del luogo in cui viene prodotto in maniera completamente artigianale. Una preparazione lenta e manuale e un gusto che richiama erbe aromatiche e spezie.
Un campo profumato di fiori e quindici arnie dove le api possono trovare un ambiente naturale e adatto a loro: nasce così il miele biologico italiano della Tenuta Del Cigno. Un prodotto che racconta la terra d’origine, i profumi e i fiori del luogo dove le api hanno bottinato: le arnie sono infatti circondate da quattro ettari dedicati alla coltivazione di Lavanda di Modena® biologica, da un orto alla francese dedicato alla coltivazione di erbe aromatiche e officinali, e da fiori profumati.
Tutte queste essenze e questi aromi impreziosiscono il miele dell’azienda agricola e agevolano il benessere delle api, donando aromi particolari. Il miele biologico italiano della Tenuta Del Cigno è un prodotto 100% naturale e artigianale, che con il passare del tempo dunque cristallizza.
Inoltre, è completamente biologico e non viene sottoposto a processi ad alta tempera-tura: una volta che l’apicoltore lo ha smielato, viene eseguita una lavorazione a freddo senza riscaldamento del miele e con- seguente alterazione del prodotto. In questo modo ne vengono preservate tutte le caratteristiche nutrizionali e il prodotto non subisce alcun processo di filtrazione prima di essere messo in vaso.
Grazie alla redazione di Grande Cucina per aver dedicato uno spazio al nostro Miele: un vero piacere essere ospitati all’interno di un magazine dove la cultura del cibo, intesa come catalizzatore di interessi e passioni, diventa il centro di una grande community che unisce chef stellati e universo foodies, accomunati da valori come esclusività, stile, immagine.